"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
(Dante Alighieri)

Perché karma?

Il karma è un termine che presso le filosofie indiane indica l’attivazione del rapporto Causa – effetto. Questa filosofia si fonda sul pensiero che tutti gli uomini sono coinvolti nel ciclo continuo delle proprie azioni e delle conseguenze che ne derivano. Con il tempo la filosofia ha assunto i connotati del “ what goes around comes around”, ovvero quel principio del “ ciò che dai, torna sempre indietro”. Quel principio che goliardicamente noi napoletani racchiudiamo nel “ nun sputà n’ciel’ ca’ n’faccia te torna”.

Che cos'è Karma

"KARMA" è un’associazione culturale nata dall'idea di Antonio Ruocco e Antonio Raia, Laureati in Conservazione dei Beni Culturali, con l'obiettivo di promuovere l’arte e la cultura nel senso totalizzante del termine, valorizzare il patrimonio Artistico, Storico, Paesaggistico e Demo-etno-antropologico della regione Campania. SCARICA LO STATUTO

Cosa facciamo

In questo contesto,l'idea di base di "KARMA" è quella di promuovere le risorse territoriali attraverso visite guidate, itinerari turistici, eventi teatrali, meta-teatrali, cinematografici e percorsi guidati, che comportano la valorizzazione, la riscoperta e la conservazione dell'immenso patrimonio napoletano e non, e che facciano conoscere alla gente la straordinarietà delle risorse della nostra città.

L’innovazione degli eventi di Karma

L’innovazione degli eventi di Karma è lINTERAZIONE. Il pubblico non è più la linea di confine che delimita il palco e la platea, ma è parte integrante dell’evento che va ad assistere, divenendo parte totalizzante di ciò che si va a vedere. Gli spettatori parlano con gli attori, con gli artisti, modificando il leit-motive dell’evento. Il risultato è il pieno coinvolgimento e divertimento di chi assiste. Perché promuovere l’arte è l’obiettivo che ci siamo imposti. Perché fare cultura divertendosi è il modo migliore di fare cultura.

i fondatori

    Antonio Raia
Laureato in conservazione dei beni culturali ad indirizzo storico-artistico. Si occupa dell'organizzazione e della ricerca delle fonti storiografiche degli eventi di Karma.
Webmaster karmacultura.it

Antonio Ruocco

Regista. Laureato in conservazione dei beni culturali ad indirizzo demo-etnoantropologico. Si occupa dei testi e della regia degli eventi di Karma

Collaborazioni

Karma è aperta a tutte le forme di collaborazione e valuta proposte per spettacoli, cortometraggi, documentari e tutti i tipi di eventi culturali.

PRENOTA IL TUO SPETTACOLO

SEGUICI SU FACEBOOK

CALENDARIO SPETTACOLI

loader

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

rilasciando il cellulare acconsenti a ricevere max un sms a settimana

INVIACI UNA MAIL

SEGUICI SU:

78859
Oggi
Ieri
questa settimana
scorsa settimana
mese in corso
mese scorso
tutti i giorni
6
66
433
77610
2533
5377
78859
Your IP: 54.158.214.111
2017-11-24 00:02
© 2015 karmacultura.it - Karma Arte Cultura Teatro - web administrator antonio raia
credits web design: Francesca Valentino Design